19 giugno 2013 Raffaello De Crescenzo

Dal 2010 ho il piacere di far parte dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.

Questa Associazione, molto attiva su tutto il territorio nazionale, nelle Marche è condotta da persone veramente in gamba, che si danno da fare con passione per comunicare il Mondo del Vino ad appassionati e neofiti.

Talvolta, con grande piacere, partecipo agli eventi organizzati dalle Delegazioni di Macerata e di Ancona. Altre volte, purtroppo, non mi è possibile. Chi fosse interessato, può approfondire visitando il sito www.onav.it 

Mi permetto di fare passaparola per il prossimo evento condotto dalla Delegazione Dorica, su uno dei più importanti Enologi del Panorama Marchigiano (e non solo)…

Un enologo e il suo vino: Giancarlo Soverchia

La monotematica di giugno ci farà conoscere il lavoro di uno dei migliori enologi marchigiani: Giancarlo Soverchia.

Non so se ci avete fatto mai caso, ma la mano di Giancarlo Soverchia ha contribuito ad elevare la qualità di molte piccole (e meno piccole) realtà marchigiane.

Basta girare per le nostre cantine e scoprirete che in molte Soverchia ha impostato il lavoro in vigna, in altre ha lanciato la valorizzazione di vitigni autoctoni dimenticati, in altre ha definito la cantina.

L’ONAV Ancona quindi proporrà una serata di approfondimento del lavoro di questo grande Enologo presso la Cantina Poderi Santa Lucia a Monte San Vito.

La serata si terrà sabato 22/06/2013 dalle ore 19.00 e verrà conclusa con una cena a buffet  

_______________________________________________

Il contributo di partecipazione è fissato in € 25 per i soci, € 32 per i non soci. L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 15 e un massimo di 70.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*