1 aprile 2015 Raffaello De Crescenzo

Oggi l’ospite di CulturAgroalimentare.com è Antonio Mannocchi, fondatore di Mitos World, un’azienda che ha l’obiettivo di diffondere la cultura del benessere, attraverso prodotti semplici e naturali, contenenti Ganoderma lucidum in pezzi.

mannocchi

1) Ciao Antonio, benvenuto su CulturAgroalimentare.com. Oggi con te vogliamo parlare di un tema inflazionato, ma davvero importante: il benessere. 

Alla base della scelta operata con la tua azienda, infatti, c’è una decisione importante per la tua vita: quella di diventare vegan. Non pensi che oggi ci sia davvero tanta confusione sull’alimentazione e sul concetto stesso di benessere che trapela dai mass media? E perchè proprio questa scelta, invece di altre, tipo, semplicemente, l’essere vegetariani?

Si oggi c’è davvero una grande confusione dal punto di vista dell’alimentazione, dettata prevalentemente dalle cattive abitudini che abbiamo ereditato dopo la seconda guerra mondiale: il grande benessere e la corsa all’industrializzazione, infatti, hanno fatto perdere di vista la natura e le genuinità delle cose naturali.
La mia scelta di diventare vegano è stata presa a seguito di un lungo percorso personale che mi ha portato a riflettere molto ed a capire che questa era la scelta giusta per la mia salute… e per quella di tutti…

2) Quando e perchè hai deciso di avviare questa azienda?

La decisione di fondare Mitos World è fortemente collegata al mio percorso ed alla decisione di usare per me e per le persone a me più care, prodotti naturali, da riscoprire anche grazie ad una costante attività di ricerca e sviluppo su ciò che è il meglio che Madre Terra può dare ad ognuno di noi.

3) Qual’è stata l’idea che ti ha portato a puntare sulle tisane come tipologia di prodotti da distribuire tramite i negozi Mitos World? e perchè proprio le tisane invece di altre tipologie di prodotti, come, ad esempio le pillole?

Per quanto riguarda la scelta del prodotto che commercializziamo con Mitos World, abbiamo cercato di lasciarlo il più naturale possibile, riducendo al minimo l’intervento “umano”, anche perché nel documentarci, abbiamo visto che nell’antichità il Ganoderma lucidum (presente dal 20 al 30% in tutti i nostri prodotti) veniva utilizzato a decotto o in infusione e siamo convinti che questo sia photoil metodo migliore, visti anche i risultati dei nostri clienti.

4) Antonio ci racconti gli effetti più eclatanti che hai potuto notare su di te e su alcuni dei tuoi clienti in questi primi mesi di utilizzo del prodotto?

Prima di tutto ci tengo a dire che è fondamentale bere ogni giorno da uno a due litri di tisana: questo farà si che il Ganoderma possa compiere il suo percorso in 5 fasi. La seconda fase, che va dal secondo mese fino al settimo, è quella della depurazione. In questa fase, io personalmente ho perso circa 20 kg, ma anche molti clienti hanno avuto i loro benefici: chi nel dormire meglio, chi nell’aumentare il proprio metabolismo basale e quindi perdere peso più facilmente, percependo anche un benessere diffuso in tutto il corpo, chi nel miglioramento dei livelli di pressione arteriosa e di colesterolo.

5) In cosa si differenziano i tuoi prodotti rispetto a tutti quelli presenti sul mercato e come pensi di migliorare ancor di più la tua offerta nei prossimi mesi?

Per Mitos World la finalità è quella di fare del bene a più persone possibili ed è per questo che siamo entrati sul mercato con prezzi davvero concorrenziali ed ora stiamo per uscire con due nuovi prodotti : due decotti al 40 % di Reishi, quindi con una altissima percentuale di Ganoderma lucidum! Ciononostante, riusciremo a mantenere un prezzo davvero concorrenziale, che non supererà i 25 €. Il vero valore aggiunto, però, è che i nostri prodotti sono il massimo del naturale.

6) Saluta i nostri lettori e stupiscili con un’anteprima assoluta…..

Ringrazio tantissimo CulturAgroalimentare.com ed il suo impegno per far conoscere a sempre più persone i fatti e le cose con il massimo della trasparenza, contribuendo a diffondere la conoscenza del buono. Il ringraziamento più grande, però, va a tutti i lettori che mi hanno dedicato una parte del loro prezioso tempo. Vorrei chiudere, allora, con una notizia in anteprima: stiamo studiando dei nuovi prodotti con una percentuale del 50 % di Reishi e
Con queste novità e con tutte le tisane che già è possibile acquistare nei nostri punti vendita (ma anche online, grazie alla convenzione con CulturAgroalimentare.com), ci auguriamo di poter aiutare più persone possibili, ovunque!
Grazie ancora, a prestissimo.

antonio-mannocchi-foto.1024x1024

Antonio grazie per le belle parole e le interessanti novità che hai introdotto.

Concludo questa intervista, ricordando anche il tuo passato da networker che ti ha portato a voler condividere con quante più persone possibili questo progetto.

E’ proprio in virtù di ciò, allora, che ricordiamo a tutti i lettori la nostra convenzione con Mitos World, in vigore da alcune settimane: stampando e presentando il coupon riportato qui sotto, presso uno dei punti vendita di Mitos World o contattando direttamente la nostra info line (349/1790549 o via mail a info@culturagroalimentare.com), si ha diritto ad uno sconto di 2 euro su TUTTI i prodotti (acquistandone, in prima battuta, almeno 4) PER SEMPRE!

Agreement 2

Per maggiori informazioni clicca qui!
, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*