3 luglio 2017 Raffaello De Crescenzo

All’incirca 4 anni fa nasceva il blog

L’idea era semplicemente quella di tenere una sorta di diario delle nozioni che stavo ripassando per sostenere l’esame da Sommelier, ma ben presto si espanse a macchia d’olio, “contaminando” anche altri ambiti, vicini al settore a cui mi ero dedicato all’Università.

Iniziava, così, un percorso di approfondimento, un diario di degustazioni ed uno spazio tramite cui sviluppare nuovi contatti ed amicizie.

Oggi CulturAgroalimentare si rifà il look e diventa a tutti gli effetti un portale che, anche grazie alle collaborazioni con altri appassionati del mondo del cibo e del vino, arriva a toccare nuove tematiche ed a sviluppare argomenti che possano interessare una platea sempre più ampia di persone desiderose di soddisfare le proprie curiosità su ciò che ruota attorno al mondo Agroalimentare.

So di non essere riuscito ad essere sempre costante come avrei voluto, ma i follower sono comunque progressivamente cresciuti ed ora è giunto il momento di fare un ulteriore passo avanti e diventare davvero un sito in grado di proporsi come un autorevole punto di riferimento, un Ambasciatore della cultura del cibo e del bere di di qualità.

In un mondo di improvvisati e di “tuttologi del web” c’è davvero tanto bisogno di poter portare Cultura, con la C maiuscola…o quantomeno di provarci seriamente.

Tante sono le idee e i progetti che ho in cantiere per poter rendere sempre più avvincente la navigazione tra le pagine di questo rinnovato portale, che mi auguro potranno vedere la luce quanto prima.

Nuove penne si aggiungeranno e nuove rubriche partiranno ed anche tu, se hai la passione per questo meraviglioso mondo e vorresti provare a condividere con il resto del Mondo le tue esperienze e competenze, puoi provare a diventare uno dei nostri collaboratori.

Scrivici al nostro indirizzo di contatto e proponici una rubrica che vorresti poter sviluppare, saremo lieti di approfondire le tue idee.

Per ora, però, almeno virtualmente, uniamoci tutti insieme a cantare
“Buon Compleanno CulturAgroalimentare!!”

 

 

, , , , , ,