Servizi per l'internazionalizzazione | CulturAgroalimentare
30213
page-template-default,page,page-id-30213,bridge-core-1.0.5,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

Servizi per l’internazionalizzazione

Servizi per l’internazionalizzazione – B2B International

 

Viviamo in un Paese meraviglioso, con risorse incredibili e una inventiva che ci permettono di essere tra i principali produttori di eccellenze enogastronomiche (e non solo) dell’intero Pianeta.

 

Ma sappiamo anche comunicarle e venderle?

 

CulturAgroalimentare.com si propone proprio questo obiettivo e intende fornire al comparto produttivo strumenti utili per approcciare i mercati in maniera vincente.

B2B InternationalIn tale ottica, quindi, è stata avviata la collaborazione con B2B International, società d’intermediazione commerciale nata nel 2006 dall’esperienza nel mondo dell’intermediazione commerciale di un gruppo di ex direttori commerciali, export manager, tecnici ed agenti di commercio provenienti da differenti settori merceologici del Made in Italy.

 

B2B si rivolge a quelle imprese che vogliono esportare e creare una rete vendita fuori dal Bel Paese, perché diciamoci la verità: l’imprenditore è sempre molto impegnato sul mercato produttivo e ha bisogno di qualcuno che possa aiutarlo ad arrivare a nuovi  clienti e agenti.
B2B, allora, può essere una valida opportunità, sostenendo il rischio d’impresa e richiedendo un compenso solo al raggiungimento di un determinato obiettivo di mercato.

 

articolo B2B - 3La forza di B2B International risiede nel creare un paniere di prodotti di diverse aziende da proporre ad un determinato cliente, rendendoli, di conseguenza, più attrattivi.

B2B International opera su diversi settori, dividendo gli sforzi e chiedendo in cambio esclusivamente una relazione completa ed esaustiva, per sapere se sono riusciti a fatturare o no e quali sanno stati gli eventuali problemi (perchè si o perchè no: etichetta? Packaging? Costo? L’agente?)

Si tratta di un progetto commerciale di 2 anni senza alcun costo per l’imprenditore: nessuna fee d’ingresso, nessun investimento da parte delle aziende e un compenso da versare solo a raggiungimento degli obiettivi economici incassati che si è pattuito.

Tutto ciò in cambio solo di un rendiconto da parte dell’Azienda con cui possiamo verificare che i candidati da noi presentati abbiano portato a trattative positive o negative, con il relativo fatturato.

Ho provveduto ad intervistare il presidente, Franco Amoroso, per capire meglio come opera B2B. Ecco il video completo, che ti suggerisco di guardare se vuoi approfondire…

Se desideri maggiori informazioni su questo opportunità di collaborazione, compila l’apposito modulo di richiesta informazioni.