20 novembre 2014 Raffaello De Crescenzo

PRESENTAZIONE REGIONALE
“Slow Wine 2015  – Storie di vita, vigne, vini in Italia”

1

Quinto anno di pubblicazione per la Guida Slow Wine, la cui identità è ormai ben delineata: interpretare e raccontare il mondo vinicolo italiano cercando di evidenziare con attenzione i territori, le storie delle aziende e dei viticoltori, le loro esperienze, prima ancora che concentrarsi sui vini.
Dopo la Presentazione Nazionale tenutasi a Torino il 26 Ottobre, Slow Wine 2015 approda nelle Marche.
Visto il forte radicamento territoriale che si è voluto imprimere alla Guida, anche quest’anno la presentazione avverrà in territorio regionale, illustrando il progetto alla stampa, ai soci Slow Food, ai sommelier ed al pubblico tutto, predisponendo anche la degustazione dei vini delle aziende che hanno ottenuto un riconoscimento.
In ogni Regione è stato scelto un luogo simbolo, e nel nostro caso, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, abbiamo scelto la ROTONDA di SENIGALLIA, un’opera architettonica affascinante ed unica, vanto della città Senigalliese e dell’intera Regione.

La Redazione di Slowine e Slow Food Marche, comunicano che la presentazione si terrà DOMENICA 23 NOVEMBRE con il seguente programma:

ORE 17.00
Inizio della Presentazione
Saluto del Sindaco Prof. Maurizio Mangialardi
Introduce Francesco Quercetti – Responsabile Slow Wine Marche

Interventi
Alberto Mazzoni – Direttore Consorzio I.M.T.
Armando Falcioni – Direttore Consorzio Vini Piceni
Fabio Giavedoni – Curatore Nazionale Slow Wine

A seguire Degustazione dei Vini delle Aziende che hanno ottenuto un riconoscimento nella Guida con servizio a cura Sommelier Fisar Deleg. Castelli di Jesi

ORE 20.30 Termine degustazioni

La prenotazione non è obbligatoria permetterà una miglior gestione dell’afflusso delle persone. Per richiedere tale prenotazione, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo quercettifrancesco@gmail.com, specificando la qualifica di Socio – Sommelier, appartenente ad una delle varie associazioni.

COSTO D’INGRESSO & DEGUSTAZIONE + GUIDA: 20 EURO.
COSTO D’INGRESSO & DEGUSTAZIONE SENZA GUIDA PER SOCI FISAR CON TESSERA IN CORSO DI VALIDITA’: 10 EURO.

Di seguito i riconoscimenti assegnati  per le Marche:

Riconoscimenti 1

Riconoscimenti 2

Riconoscimenti 3

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*