26 agosto 2016 Raffaello De Crescenzo

 Il 18 Agosto scorso ero a Bergen, a godermi i pochissimi giorni di ferie di cui, come libero professionista, posso disporre. Al di là di tutti i giri più o meno “obbligatori” che ogni bravo turista che decida di visitare la seconda città più importante della Norvegia deve fare, ho deciso di regalarmi un paio d’ore (scarse) all’interno di un locale veramente incredibile: il Magic Ice.

1

Sono pochi, in giro per il mondo, i bar che possono offire alla propia clientela un servizio così straordinario, facendo vivere a chiunque lo desideri l’esperienza di sentirsi un po’ come un eschimese…

Con 300 NOK a coppia (poco più di 30 euro) avrete diritto a gustarvi un bel cocktail a base di vino, servito all’interno di un bicchiere di ghiaccio, comodamente seduti su una panca anch’essa interamente di ghiaccio (così come il tavolo, il bancone del bar e tutto il resto dell’arredamento!!), il tutto dopo esservi bardati con un caldo poncio dotato di cappuccio e di appositi guanti per poter maneggiare i vostri bicchieri.

P1020454

Chiaramente non è il posto ideale per coloro che odiano il freddo, ma il tempo vi sembrerà passare in fretta mentre sorseggerete il vostro drink, ascoltando musica ed ammirando le sculture di ghiaccio e i bassorilievi realizzati da artisti provenienti da tutto il mondo, che ogni anno, a maggio, si ritrovano per apportare qualcosa di nuovo all’arredamento del locale.

magicice.no è il sito ufficiale di questo “bar” (in realtà è anche un bel negozio di souvenir) che non potete perdervi qualora aveste modo di trascorrere almeno un paio di giorni in quella che fu, per un breve periodo, la capitale della Norvegia.

Come sempre sulla pagina Facebok di CulturAgroalimentare.com (e più precisamente cliccando qui) sono disponibili tutti i migliori scatti realizzati in occasione di questa visita.

E se anche voi avete visitato questo o qualche altro Magic Ice Bar nel Mondo, non esitate a dire la vostra, lasciando un comento…

, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*