DIVENTARE WINE CONOISSEUR CON FLESSIBILITÀ - ONAV
31110
post-template-default,single,single-post,postid-31110,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

ONAV PRESENTA #VINODENTRO: DIVENTARE WINE CONOISSEUR CON FLESSIBILITÀ

In tempi difficili come quelli che stiamo attraversando, la formazione è necessaria più che mai. Ecco perchè raccolgo e condivido con piacere il comunicato stampa di ONAV riguardante l’ultima iniziativa promossa dall’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino: #VINODENTRO.

Si tratta di un corso interamente online di conoscenza enologica, che permette di imparare senza vincoli di orari e spostamenti, seguendo le lezioni da dove si preferisce e quando lo si desidera: #VINODENTRO, la proposta di ONAV nata in periodo di pandemia per oltrepassare i confini del lockdown, dopo il grande successo si converte a corso interamente online per diventare Wine Connoisseur, dedicato agli appassionati che necessitano di massima flessibilità.

«L’educazione al vino non deve essere elitaria – afferma il presidente Vito Intini. – Vogliamo che chiunque sia, come noi, appassionato del settore enologico abbia la possibilità di approfondire le sue conoscenze e i suoi interessi. I nostri corsi in presenza sono finalmente ricominciati in tutta Italia e sono sicuramente l’approccio più coinvolgente al mondo dell’assaggio, ma la vita di tutti i giorni è spesso caotica e può rendere difficile assecondare le nostre passioni con serenità: con #VINODENTRO, un format che solleva i partecipanti da impegni di orario o di luogo, andiamo incontro alle vite dei partecipanti, seguendo la nostra missione di sempre – condividere e rendere sempre più accessibile la conoscenza del vino italiano».

#VINODENTRO prevede 21 lezioni per poter acquisire il titolo di Wine Connoisseur. Di queste, 15 sono teoriche e asincrone, quindi disponibili in modalità e-learning quando si desidera, 1 in modalità mista e 5 invece sono in diretta e prevedono l’assaggio di vini, guidati da un docente tutor personale. Assaggio reso possibile grazie all’invio di un kit con una selezione delle migliori espressioni varietali e territoriali italiane e non solo – perle della splendida produzione di vino italiana, accuratamente confezionate in 20 bottiglie da 50 mL (più una in formato commerciale) spedite comodamente a casa. 

Il corso vedrà alternarsi undici docenti selezionati tra i più importanti nomi della ricerca e della formazione: professori universitari, consulenti enologi e viticoli, esperti e maestri assaggiatori. 

Eccoli:

  • Vincenzo Gerbi
  • Graziana Grassini 
  • Vito Intini 
  • Federica Bonella 
  • Gloria Gariboldi
  • Gianpiero Gerbi
  • Daniela Guiducci
  • Francesco Iacono
  • Filippo Paoletti
  • Aldo Venco
  • Agata Zani

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.vinodentro.com 

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: