DiVino Etrusco e DiVin Mangiando: emozioni da assaporare.
L’edizione da record del DiVino Etrusco di Tarquinia è alle porte in una versione davvero gustosa che permetterà ai visitatori di conoscere vini e cantine per serate di degustazione, scoperta, turismo e divertimento...
All'interno della manifestazione si terrà la gara gastronomica DiVin Mangiando, in programma a Tarquinia il 20 agosto nell’ambito del DiVino Etrusco. Tra i giudici ci saranno Anna Moroni, noto personaggio televisivo, e l’apprezzato chef Salvo Cravero.
“Sono degli amici che, fin dalla prima edizione non fanno mancare la loro presenza e li ringrazio - afferma Vittoria Tassoni, chef, food blogger e presidente dell’associazione culturale "Il prezzemolino, che aggiunge - Ad Anna e Salvo si aggiungeranno altri giudici, per una giuria di grande prestigio”.
La gara gastronomica avrà una veste rinnovata per la preparazione dei piatti, ma non cambierà l'obiettivo: far conoscere le eccellenze del territorio tarquiniese e della Tuscia. “Tra le aziende agroalimentari che metteranno a disposizione le loro tipicità, ci sarà anche una realtà di Latina, con un prodotto innovativo che parla di economia circolare; un tema molto importante, nell’ottica di una cucina che usi produzioni a km zero e rispettose dell’ambiente”, conclude Vittoria Tassoni.
“Divin Mangiando” vedrà un'ospite d’eccezione: l'astrologa del programma televisivo “Casa Alice” Susy Grossi, autrice di libri che uniscono l’astrologia e la tavola.
A far da cornice al vino, ovviamente posto al centro dell'evento, tutta una serie di spettacoli, proposte di street food, appuntamenti letterari, incontri a tema, degustazioni guidate e show cooking per un "evento/spettacolo" davvero tutto da assaporare...
Il DiVino Etrusco è organizzato dal Comune di Tarquinia con il sostegno della Regione Lazio, dell’Arsial, della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio e del MiC – Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/TarquiniaDivinoEtrusco