

Arancia 360, divisione eventi di Radio Arancia, riporta a Senigallia la magia della Festa della Vendemmia, in programma al Finis Africae.
L’appuntamento, fissato per Sabato 20 settembre alle ore 21.00, sarà un vero inno all’abbondanza e alla qualità delle eccellenze marchigiane, con una degustazione ricchissima che permetterà di assaggiare i vini di tutte le cantine ospiti: Santa Barbara – Stefano Antonucci con il Verdicchio dei Castelli di Jesi, Moroder con il Rosso Conero, Mirizzi di Montecappone con il Verdicchio dei Castelli di Jesi, Mancinelli con il Lacrima di Morro d’Alba, Grimaldi con il Verdicchio di Matelica, Venturi con il Verdicchio dei Castelli di Jesi e Luigi Giusti con il Lacrima di Morro d’Alba.
Ad arricchire il percorso del gusto ci sarà la possibilità di scoprire tutte le varietà della celebre Casciotta d’Urbino della azienda Vivere Sereni, oltre a un percorso completo tra i salumi del Salumificio di Genga. Non mancherà una grande grigliata mista all’aperto, pensata per trasformare la serata in una festa conviviale in pieno stile marchigiano.
Dopo i calici e i sapori, spazio all’intrattenimento con la musica dal vivo e il dj set curato dai personaggi più noti di Radio Arancia, per accendere l’atmosfera di un evento che promette energia e divertimento. Ma la Festa sarà anche memoria: un tributo alla leggendaria Festa della Vendemmia di Villa Sorriso, raccontata attraverso una mostra fotografica che ripercorrerà i momenti più belli del celebre locale di Senigallia, gestito dalla famiglia Chiostergi.
Tra gli anni Sessanta e Settanta, Villa Sorriso fu un vero tempio della musica e della “dolce vita” marchigiana, capace di ospitare star indimenticabili come Mina, Fred Bongusto, Franco Califano e Renato Zero.
Con questa edizione, Arancia 360 celebra non solo i sapori della terra marchigiana, ma anche una memoria culturale che appartiene a più generazioni. La Festa della Vendemmia torna così ad essere un ponte tra passato e presente, in un’atmosfera di gusto, musica e storia destinata a lasciare il segno.
Serata tutto compreso €32
Per informazioni e prenotazioni 328 2772255.