Per tutti gli “onnivori” come me, le parole “vegano” e “vegetariano” suonano spesso come una forte limitazione alla propria libertà alimentare o, comunque, come una forma di estremismo da cui rifuggire.
Non si può, però, negare che l’approccio e le idee che sottendono a queste filosofie alimentari, sempre più diffuse e divenute ormai dei veri e propri stili di vita, meritino di esser maggiormente indagati, studiati e capiti da tutti i curiosi dell’alimentazione e da chi ha a cuore la propria salute. Le verdure, infatti, sono fondamentali per un corretto regime alimentare.
Ecco perchè oggi voglio promuovere un evento “different”: cena vegan ai profumi di mare.
Venerdì 15 maggio, presso il Ristorante Rosa dei Venti, sul lungomare di Marcelli di Numana, un originalissimo e gustoso evento, con Patrik Pambianco Live & Karaoke ed un menù tutto da gustare:
– ore 20:30 Cocktail di benvenuto preparato con estratto di verdurine e frutta di stagione:
– ore 21:00 cena a sette portate speciali, create appositamente per questo evento.
L’abbinamento dei vini con le portate sarà curato dalla mia amica Sommelier Giovanna Tomassoni, che farà seguito a due importanti interventi: uno sull’alimentazione vegana tenuto da Giulia Calcagnile ed un’altro, tecnico, sull’aspetto alimentare, condotto da Ylenia Motta.
Sono ancora disponibili gli ultimi posti. Per info e prenotazioni: 393.0038781 (ValentinaVeg Gambi DanceDifferent).