27 luglio 2014 Raffaello De Crescenzo

Anche se la situazione metereologica è in totale disaccordo con la stagione, oggi, direttamente da una nota trasmissione televisiva delle reti Mediaset, vi propongo una simpatica ricetta particolarmente adatta all’estate: insalata di anguria, cetrioli e pecorino!!

Insalata di anguria, cetrioli e pecorino

Difficoltà: bassa
Tempo di preparazione: 30 minuti

L’insalata di anguria, cetrioli e pecorino è un contorno fresco e originale realizzato con cubetti di anguria e pecorino, cetrioli a fettine e un condimento di sale, olio e origano fresco. L’abbinamento è insolito, ma assicura un trionfo di sapori, accostati perfettamente tra loro con il dolce della frutta e il sapore deciso del formaggio. In alternativa al pecorino è possibile utilizzare la feta o un altro formaggio di pecora o capra.

Procedimento:

Tagliare il formaggio a cubetti di circa un cm e tenete da parte. Sbucciare i cetrioli e tagliarli a fettine spesse qualche millimetro. Eliminare la buccia dell’anguria e i semi.

Fig. 1

Ricavarne dei cubetti leggermente più grandi di quelli di formaggio. Raccogliere in una terrina tutti gli ingredienti e

Fig. 2

condirli con sale, olio e origano.
Servire immediatamente l’insalata di anguria, cetrioli e pecorino, onde evitare l’imbrunimento enzimatico degli ingredienti!!

Fig. 3

Che ve ne pare? Qualche suggerimento??

, , , , ,

Comment (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*